4 b 10 17 20 26 27 a 5 e c i h 1 f g 23 22 25 19 14 18 12 7 6 l tes2 d

Autore

  • Admin_Chambra

Condividi

Walden Viaggi adotta l'Occitània a Pè

Walden viaggi a piedi è una cooperativa attiva nel turismo responsabile e sostenibile, organizza viaggi a piedi in Toscana, Italia, Europa, Mediterraneo, ma anche Africa e Asia. Siamo soci di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e lavoriamo per portare avanti un'idea di turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e favorisca l'incontro tra le comunità locali e i viaggiatori.

Le nostre sono proposte per scoprire i luoghi passo dopo passo, senza fretta, perché camminare fa star bene, invita al confronto, alla condivisione, al contatto vero tra le persone. Camminiamo solitamente in piccoli gruppi per condividere l’esperienza del viaggio e conoscere la cultura e le tradizioni dei luoghi anche attraverso incontri con la gente del posto.

Tutti viaggi di qualità, con guide professioniste e attente, prezzi trasparenti e garantiti dal contratto di viaggio e dall'organizzazione tecnica di Viaggi Solidali,
il Tour Operator nostro partner nel Turismo Responsabile.

Per l'impegno in questo ambito Walden ha ottenuto nel 2013 il premio Green Travel Awards,
assegnato dal Gruppo Italiano Stampa Turistica per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile nella categoria Tour Operator/Organizzatori di Viaggi.

Siamo ideatori e promotori del movimento Social Trekking, che è un laboratorio di convivialità, di stili di vita, di economie alternative, un’officina di sogni, di progettazione di una società migliore, più leggera e sostenibile, perchè “camminare assieme è sempre più un atto sociale che può cambiare il mondo”.

Forti di questa esperienza e del nostro desiderio di sostenere iniziative multiculturali, abbiamo adottato con entusiasmo il cammino “Occitania a Pè, dalle valli occitane alla Val d'Aran”, che svilupperemo nei prossimi anni in stretta collaborazione con l'associazione Chambra d'Oc.

Con il sostegno delle associazioni legate alla cultura occitana sul territorio e degli uomini e donne di Chambra d'Oc, Walden proporrà ogni anno diversi itinerari, organizzati come veri e propri pacchetti turistici, che permetteranno via via al partecipanti di scoprire le bellezze naturalistiche dell'Occitania, d'incontrare le persone, di camminare, ballare e cantare in quelli che sono veri e propri “social trekking”.

Nel 2015 Walden propone i primi due itinerari di Occitania a Pè www.waldenviaggiapiedi.it/walden-adotta-occitania-pe/:



Walden Viaggi a piedi

Web: www.waldenviaggiapiedi.it

Tel: +39 055 9166690

E-mail:  info@waldenviaggiapiedi.it